IN TEMPO REALE – Maltempo: modifiche ai bus

Importanti modifiche alla viabilità a causa del maltempo, su tutto il territorio provinciale e non solo. Modifiche alla viabilità sia sulla SS 223 (Siena-Grosseto) che sulla SR2 Cassia, nel tratto da Siena verso Monteroni d’Arbia. Fino al ripristino delle normali condizioni di circolazione, sono quindi in vigore delle variazioni ai percorsi delle linee di Tpl di Tiemme interessate al transito.

Dopo il maltempo delle ultime ore la viabilità sta lentamente tornando alla regolarità, pur continuando ad essere in vigore delle modifiche alla circolazione sia sulla SS 223 (Siena-Grosseto) che sulla SR2 Cassia, nel tratto da Siena verso Monteroni d’Arbia e Buonconvento.

SS 223

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 24 agosto, sulla SS 223 è tornato parzialmente regolare il transito dei bus sulla Siena-Grosseto. I mezzi diretti verso Siena e Firenze, effettuano la deviazione da Pari, ossia quella in vigore per i problemi riscontrati nei giorni scorsi nella galleria di Casal di Pari. I bus in direzione Grosseto continuano, invece, ad essere deviati per Rosia, Monticiano, Roccastrada, Civitella Paganico, accumulando importanti ritardi rispetto alla consueta tabella di marcia.

SR2 Cassia

Continuano i disagi sulla SR2 Cassia verso Monteroni d’Arbia, anche se la situazione nella zona di Isola d’Arbia è migliorata e il transito è ripreso. I servizi urbani della linea 2 raggiungono il centro abitato di Monteroni d’Arbia, ma effettuano capolinea nell’area degli impianti sportivi e non, come di consueto, in via Garibaldi, evitando così il transito dai sottopassi. I servizi diretti nella zona di Casciano di Murlo, Vescovado di Murlo e Ville di Corsano non transitano dalla Cassia, ma deviano da Monsindoli percorrendo la strada provinciale.

I servizi in partenza da Siena in direzione dell’area Amiata non percorrono la SR2 Cassia ma continuano a seguire la viabilità alternativa, transitando dalla superstrada Bettolle e quindi Sinalunga, Trequanda, San Giovanni d’Asso, Torrenieri, Buonconvento e viceversa, quindi con importanti ritardi rispetto ai consueti orari.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it o la sezione news dell’App gratuita Tiemme Mobile, disponibile su Play Store e su Apple Store, o ancora è possibile rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.