L’idea – Rete di imprenditori senesi rende omaggio al personale sanitario con sconti e promozioni

Una dottoressa con la mascherina che culla Piazza del Campo: è l’immagine simbolo della campagna promozionale di alcuni imprenditori senesi, che hanno deciso di fare rete tra loro per esprimere, attraverso alcune offerte dedicate, la loro gratitudine al personale sanitario che da oltre un anno è in trincea a combattere la pandemia.

L’idea era venuta in mente qualche mese fa a Michele Bartalini, titolare dell’agenzia il Mangia Viaggi. “Volevo dire grazie a chi da mesi lavora senza sosta per proteggerci. Mi ero un po’ arenato – ammette, durante una diretta con Siena News -, ma ho deciso di ripartire quando ho capito dal vivo quale fosse il loro impegno”. Michele, infatti, ha subito un incidente che gli ha causato fratture in tutto il corpo e sono stati i professionisti delle Scotte ad assisterlo durante la degenza: “Mi sono schiantato contro un pilone. Sono stati attimi tremendi, non riuscivo a muovermi”.

Così ha deciso di fare qualcosa per chi lavora nei presidi ospedalieri e per le loro famiglie: un’offerta, valida fino al 15 luglio, per partenze fino al 7 gennaio 2022.  Per i viaggi l’agenzia propone “fino a 100 euro di sconto su ogni pratica, zero spese di agenzia ed uno zaino da viaggio in regalo”, sottolinea Michele.Non solo però, come avevamo detto prima si è creata una rete di aziende che vuole dare un contributo: nella promozione de Il Mangia Viaggi sono inclusi sconti da Otticanova e Gmg gomme. “Hanno deciso di partecipare e mi hanno dato subito carta bianca – prosegue Michele-. Abbiamo già avuto dei riscontri positivi e potrebbero aggiungersi a noi altre realtà del territorio come un’azienda vitivinicola”, conclude.