Lega, gazebo a Siena e provincia per i referendum sulla giustizia

Inizia oggi e proseguirà per tutto il fine settimana, ma anche nei successivi ,la campagna di raccolta firme della Lega-Salvini Premier per i referendum sulla giustizia promossi dalla Lega.

“Partiremo in tutta la Provincia nel fine settimana in decine di piazze con i nostri gazebo – afferma il commissario della Lega Siena Guglielmo Picchi – cercando di essere presenti anche nelle località turistiche . Si tratta di sei temi di grande importanza, come la riforma del Csm, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere in magistratura. i limiti agli abusi di custodia cautelare, l’abolizione del decreto Severino. Temi di grande attualità su cui la Lega si impegna e che vanno nell’interesse del cittadino e della giustizia”.

L’obiettivo della Lega Siena è di raccogliere nel territorio quante più firme possibile per contribuire alla causa nazionale. “Ci siamo posti come obiettivo – afferma anche Lolini Commissario della Lega Toscana – di raggiungere almeno 45mila firme raccolte in tutta la Toscana durante le varie settimane in cui chiederemo ai nostri militanti e volontari, ma anche a chi ha ruoli istituzionali, dai consiglieri comunali fino ai parlamentari passando per i sindaci, gli assessori ed i consiglieri regionali, in qualità anche di autenticatori, un grande sforzo collettivo. Sono convinto che la Toscana risponderà e l’obiettivo fissato non solo verrà raggiunto, ma verrà anche superato. La battaglia sulla giustizia non è di bandiera, ma di buonsenso e sono convinto che molti cittadini la condividano e daranno il loro sostegno a quello che è il principale strumento di democrazia diretta prevista dalla nostra Costituzione che è il referendum”.

Di seguito le postazioni dei gazebo PER SIENA E PROVINCIA:
SIENA – PIAZZA GRAMSCI 3/07/2021 ORE 16,00-20,00
CASTELNUOVO BERARDENGA 3/07/2021 ORE 9,00 -11,00
CASTELLINA SCALO 3/07/2021 ORE 17-19,00
SINALUNGA PIAZZA DELLA STAZIONE 3/07/2021 ORE 9,00-13,00
TORRITA DI SIENA AREA MERCATO 3/07/2021 ORE 10,00-13,00