La musica di Alex Britti incontra il Tempio del Brunello: apertura straordinaria per l’ultima serata del Jazz&Wine

A Montalcino il talento e le musiche di Alex Britti e del trombettista Flavio Boltro si incontrano con la bellezza dello straordinario Tempio del Brunello.

La prossima domenica 25 luglio, in occasione dell’ultima serata del Jazz&Wine 2021, alle 19.30 è prevista un’apertura straordinaria del Complesso monumentale di Sant’Agostino e dell’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello, dove si potrà attendere il concerto nell’atmosfera suggestiva e informale dei chiostri. L’occasione è imperdibile per visitare il Tempio del Brunello, un percorso emozionale ed immersivi che celebra il Re dei vini. Il Tempio del Brunello si lega indissolubilmente a L’oro di Montalcino, operazione culturale che intende, far conoscere e sperimentare, anche con l’aiuto delle più avanzate tecnologie, il fascino e la bellezza della città ilcinese e della sua campagna, una tra le più belle al mondo, quella della Valdorcia. Proprio all’Enoteca Bistrot sarà servita un’apericena a base degli ‘Ori di Montalcino’, i prodotti d’eccellenza del territorio, e si potranno degustare i preziosi vini di Montalcino.

Domenica saranno inoltre visitabili il Museo Archeologico, il Museo Civico e Diocesano, la chiesa di Sant’Agostino. Queste 4 meravigliose strutture, che fanno parte del millenario Complesso di Sant’Agostino, saranno aperte alla visita in una veste nuova. Infine c’è l’App mobile ‘L’Oro di Montalcino’, scaricabile attraverso il biglietto d’ingresso, integrerà infatti il percorso accompagnando il visitatore attraverso video, photogallery, commenti sonori di archeologi e storici dell’arte.

Per la visita al Tempio del Brunello e per l’apericena è necessaria la prenotazione. Info e booking -0577/286300; orodimontalcino@operalaboratori.com; tempiodelbrunello@operalaboratori.com