La magia del Natale a San Quirico d’Orcia: palazzo Chigi si trasforma nel palazzo delle fiabe

Palazzo Chigi si trasforma nel Palazzo delle fiabe, un luogo magico, dove vivere straordinarie esperienze, fra tradizione e meraviglia. Fino al 9 gennaio le sale del Palazzo, nel centro storico di San Quirico d’Orcia (Siena), accoglieranno i visitatori con giochi a tema, racconti di fiabe, esperienze musicali, laboratori di creatività e personaggi fantastici. Attraverso un percorso creativo e sensoriale i piccoli e grandi visitatori saranno immersi nelle armonie e nei colori delle fiabe classiche, saranno trasportati in castelli e boschi, in segrete stanze e in sconfinati paesaggi di ghiaccio, fino al magico laboratorio degli elfi e al Polo Nord (indovinate chi ci sarà ad aspettarvi).

Nelle antiche, nobili sale di Palazzo Chigi, rivivono fiabe capaci di emozionare i bambini di ogni generazione. Su quelle immagini magiche i bambini si addormentano e sognano. Fate turchine, principi e principesse, gatti aristocratici che fanno jazz, eroi in lotta contro le ingiustizie, ma anche streghe e mostri, uomini malvagi, lupi e draghi: un universo che ha un potere educativo altissimo e che preannuncia un mondo assai complicato, come quello della vita che attende i bambini nella loro crescita. Il Palazzo delle Fiabe nasce dentro alla fiaba più grande, quella del Natale, fatta anch’essa di tutti gli ingredienti del genere: il sogno di Giuseppe, il difficile pellegrinaggio, la nascita del bambino Gesù in una grotta, l’asino e il bue, Erode il cattivo, la stella cometa, i pastori e i magi venuti da lontano.

Giorni di apertura e orari: il 18 ed il 19 dicembre. E dal 24 dicembre al 9 gennaio 2022 (chiuso il 25 dicembre). La mattina: solo su prenotazione. Dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).

Bambino con accompagnatore: 10 euro. Ingresso del solo bambino senza accompagnatore: 5 euro all’ora.