Siena, la denuncia del ristoratore: “Bollette pagate però mi staccano la luce”

Enzo Parri, titolare di uno storico ristorante nel centro storico, denuncia la grave situazione in cui si è, suo malgrado, ritrovato per un problema del gestore dell’energia elettrica. “Tutto è iniziato due mesi fa – racconta – quando ho dovuto sistemare dei conti relativi a vecchie fatture con il gestore. Dopodiché è stato il caos: ho pagato quanto dovuto, addirittura sono stato costretto a pagare due volte una stessa fattura. Io stesso ho provveduto a portare tutta la documentazione necessaria, ma tutto quello che mi sono sentito rispondere è stato che avrebbero aperto una pratica”.

Enzo Parri continua: “Quello che è più grave – spiega il ristoratore – è che mi sono pervenuti addirittura inviti ad effettuare il pagamento, con relative minacce di sospendere la fornitura intestata a mio nome. L’ultimo, e più grave episodio si è verificato quando si è presentato un dipendente del gestore incaricato di staccarmi la luce. Io mi sono trovato costretto a spiegare direttamente a lui tutta la mia situazione, il quale ha autonomamente deciso di soprassedere”.

Il problema sta tutto, stando alla ricostruzione del signor Parri, in una mancanza di comunicazione fra i due rami: “In sostanza, quando parlo con il ramo che si occupa della fornitura mi viene detto che è tutto saldato. Nonostante ciò, il ramo che si occupa della distribuzione mi tratta come se fossi moroso”.

Il ristorante continua a lavorare facendo servizio da asporto, l’unico modo in cui può operare: “Già sono tempi duri – conclude amaramente Parri – per condurre un’attività commerciale, complicazioni simili non aiutano affatto”.

Emanuele Giorgi