Italia-Polonia under 17, azzurrini in vantaggio. Mancini: “Spero che giochino in A al più presto”

È il traversone di Aaron Ciammaglichella che sblocca Italia – Polonia under 17 dando il vantaggio agli azzurrini. All’Artemio Franchi sono presenti 150 persone, di cui 20 polacchi, ad assistere la partita dei ragazzi di mister Bernardo Corradi.

Presente al Franchi di Siena anche il ct della nazionale maggiore Roberto Mancini. “Sono ragazzi giovani e molto bravi. Spero che possano giocare al più presto per fare esperienza”, ha detto. Sugli spalti intanto è apparsa una bandiera dell’Ucraina, un simbolo di solidarietà nei confronti del popolo colpito dal conflitto la cui nazionale under-17 partecipa al torneo ospitato nel Senese.

Buona la partenza dell’Italia che dopo appena un giro di orologio va alla conclusione con Chiarodia. A negare la gioia del gol al talentino del Werder Brema è però la traversa. Al 9′ sono ancora gli azzurri ad andare vicino alla rete con Bruno ma stavolta è il portiere avversario a rispondere presente. La Polonia prova a rendersi pericolosa in contropiede, ma la conclusione da 40 metri viene deviata in corner da Magro che è bravo a non farsi superare. L’Italia si rende ancora pericolosa al 19′ con Di Maggio ma Vacca non arriva per un pelo sul traversone rasoterra. Altra grande giocata degli azzurrini al 28′: ancora Vacca, punta della Juventus, col tacco serve Di Maggio che calcia al volo ma la conclusione centra di nuovo la traversa. Vacca, particolarmente ispirato, cerca il gol ancora poco prima della fine del primo tempo, ma trova la risposta di piede del portiere polacco. Subito all’inizio del secondo tempo, appunto, è il traversone di Aaron Ciammaglichella che sblocca la partita: la palla colpisce la traversa e successivamente un difensore polacco entrando così in porta.