Nuova sede per Uil Siena, la segretaria regionale Nocentini: “Daremo più attenzione ai cittadini”

“Una sede fortemente voluta, così abbiamo messo in atto una politica di rispetto verso i nostri utenti. Il nostro impegno è quello di venire sempre di più incontro in maniera funzionale e dignitosa alla nostra cittadinanza”.

Così Annalisa Nocentini, segretario regionale Uil Toscana, commenta l’inaugurazione della nuova sede del sindacato a Siena. Stamani, in viale don Minzoni, erano presenti moltissime persone. Oltre ad Annalisa Nocentini c’era anche Pierpaolo Bombardieri, segretario generale aggiunto Uil.

Una struttura più adeguata  per un’organizzazione protagonista nelle ultime vicende politiche ed economiche del panorama nazionale, basti pensare al caso dell’ex-Ilva di Taranto ed il colosso industriale franco-indiano ArcelorMittal ma anche localmente, basti pensare al colpo di coda che ha avuto su Siena la possibile uscita di Whirpool dallo stabilimento di Napoli. Tra le preoccupazioni generali, il sindacato vuole mandare un messaggio forte, facendosi sentire più vicino e concentrato nei confronti dei bisogni di tutti.

“Vogliamo rimarcare l’importanza dei i diritti – continua il segretario generale – . Oggi ci ritroviamo in un momento abbastanza triste, cioè quello di dover ricontrattare – conclude Annalisa Nocentini -, scambiandole per privilegi, quelle che prima erano necessità acquisite, come il diritto alla nascita oppure il diritto alla salute. La scelta di stare sempre più sul territorio, forse fino ad oggi era stata trascurata, avevamo posto poca attenzione alle necessità ed i bisogni essenziali dei nostri cittadini”.

Niccolò Bacarelli