“Il lavoro al centro”, anche Eugenio Giani presente all’evento di Arcidiocesi e Acli di Siena

Porterà i suoi saluti anche il presidente della Regione Eugenio Giani domani, mercoledì 14  all’incontro Il lavoro al centro. Patto comune contro la pandemia organizzato dalla Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Siena e Acli che si terrà alle 17 all’ex-convento delle Clarisse. Durante l’appuntamento interverranno l’ Arcivescovo di Siena Cardinale Augusto Paolo Lojudice, il presidente delle Acli di Siena Enrico Fiori e Piero Morini, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi.

A coordinare l’incontro sarà il direttore di Toscanaoggi Domenico Mugnaini. Rinascere dopo la pandemia mettendo insieme “tutte quelle energie positive nella nostra città e del nostro territorio” con una “una risposta corale tra voci e personalità di spicco del mondo del lavoro, dell’impresa e del sindacato”. Questo il tema al centro dell’iniziativa

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sia sul Canale YouTube “Arcidiocesi di Siena” e su MIA Radio. “Il momento storico che stiamo vivendo in Italia, così come a Siena e provincia, – spiegano gli organizzatori – ci pone, tutti insieme, di fronte a nuove sfide nell’economia, nel lavoro e nel colmare il crescente divario sociale. la pandemia ha colpito tutti, senza eccezioni, evidenziando ed accentuando drammaticamente le problematiche sociali, economiche e lavorative emerse negli scorsi anni nelle nostre comunità”.

“C’è bisogno di fare rete, di potersi ascoltare uno con l’altro – aggiungono – L’idea è proprio quella di creare una rete di persone che, in uno spirito di apertura e di collaborazione, lavorino per superare insieme la grande sfida della pandemia che ha messo a dura prova tutto il sistema produttivo del Paese, della città e della provincia. L’obiettivo dell’evento – concludono – è quello di offrire un luogo d’incontro e di confronto sui grandi temi e le sfide che interessano il mondo del lavoro a Siena e nella provincia. Una risposta corale tra voci e personalità di spicco del mondo del lavoro, dell’impresa e del sindacato”.