Fratelli d’Italia scende in campo per le regionali 2020: questa mattina presentati i candidati

Si è tenuta questa mattina nel panorama di Piazza del Campo, per la precisione nei locali del bar Il Palio, la presentazione ufficiale dei candidati di Fratelli d’Italia per le regionali 2020. Inizia ufficialmente la corsa al consiglio regionale per il partito senese di Giorgia Meloni. Così Barbara Magi,  Lorenzo Rosso, Ripalta Daniello, Eros Trabalzini , Angela Bargi e Riccardo Pagni inizieranno la loro esperienza per arrivare all’interno della Regione Toscana. Alla conferenza, presente anche il sindaco di Siena Luigi De Mossi che ha rivolto i suoi auguri al gruppo di Fratelli d’Italia.

“Dobbiamo tornare a porre al centro della Regione la sanità senese – ha detto Barbara Magi, capolista del gruppo Fratelli d’Italia -. Non è possibile che l’azienda ospedaliero-universitaria senese non venga posta, in ordine di importanza e di risorse, al terzo posto dopo Careggi e Pisa. Il policlinico di Siena è una grande realtà, sia dal punto i vista clinico, che dal punto di vista universitario. Dobbiamo tornare a mettere la nostra sanità al centro delle politiche regionali”.

“Per me questa non è la prima esperienza – aggiunge Lorenzo Rosso -, già nel 2000 mi candidai al consiglio regionale per la provincia di Siena. Possiamo però dire che questa sia la prima volta che la Regione è contendibile: la destra insieme a Susanna Ceccardi avrà la possibilità di salire al governo spodestando la sinistra dopo 50 anni”.

Niccolò Bacarelli