Francesco Frati: “Non ci aspettavamo un momento così difficile ma l’Università è sicura”

“La nostra Università è un posto sicuro”, è questo il pensiero del rettore dell’Università degli studi di Siena, Francesco Frati, presente ieri sera, nella chiesa di San Vigilio, durante la messa in occasione dell’apertura dell’anno accademico celebrata dal neonominato cardinale Augusto Paolo Lojudice. L’occasione per esprimere un commento relativamente alla riapertura delle elezioni e degli esami all’interno dell’Ateneo.

“Eravamo consapevoli che con l’arrivo della nuova stagione avremmo assistito a una nuova ondata di contagi – ha detto Francesco Frati -, quello che non sapevamo, forse, era la violenza con la quale si sarebbe ripresentata. Sebbene adesso ci troviamo ad affrontare un momento molto difficile, la nostra Università è un posto sicuro. Gli studenti in questi giorni hanno dimostrato di avere molta disciplina, stando attenti a rispettare tutte le norme anti Covid-19, indossando le mascherine e rispettando il distanziamento sociale”.

Non sono mancati anche i complimenti rivolti al neonominato cardinale, Augusto Paolo Lojudice, da parte del rettore: “Sono molto contento dell’obiettivo raggiunto dal nostro Arcivescovo che è stato nominato cardinale. In questi anni ha saputo ambientarsi in questa città, che noi sappiamo essere molto difficile. Sono sicuro che saprà fare molto bene”.