Festività natalizie: le variazioni ai servizi di raccolta porta a porta nei comuni della provincia

In occasione delle festività natalizie, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai servizi di raccolta domiciliare in alcuni comuni della provincia di Siena. Tutte le variazioni sono state concordate dal gestore con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini.

SIENA

A Siena, centro storico, la raccolta porta a porta alle Utenze domestiche (privati cittadini) prevista per il 25 dicembre non sarà effettuata. La raccolta porta a porta dell’organico nel Terzo di Camollia sarà posticipata a domenica 26 dicembre. Il 25 dicembre sarà invece effettuata regolarmente la raccolta domiciliare alle Utenze non domestiche (attività) del centro storico.

Nella zona commerciale di strada Massetana Romana, la raccolta porta a porta di carta e cartone alle Utenze non domestiche (attività commerciali), prevista per sabato 25 dicembre sarà anticipata a venerdì 24 dicembre.

Il centro di raccolta di Renaccio sarà aperto per l’intera giornata di venerdì 24 dicembre, mentre resterà chiuso il 25 e 26 dicembre.

ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA DI SIENA

Saranno posticipate a domenica 26 dicembre tutte le raccolte porta a porta (previste per il 25 dicembre) nei comuni di: Abbadia San Salvatore, Asciano, Casole d’Elsa, Chianciano Terme, Chiusi, Colle Val d’Elsa, Montalcino, Monticiano, Pienza, Poggibonsi, Rapolano Terme, San Gimignano, Sinalunga, Sovicille, Torrita di Siena e Trequanda.

A Montepulciano, il porta a porta nel centro storico del 25 dicembre sarà svolto regolarmente, mentre sarà posticipato a domenica 26 dicembre il porta a porta fuori dal centro storico.

Sei Toscana ricorda che sabato 25 dicembre saranno chiusi al pubblico tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio e anche il numero verde non sarà attivo.

Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.