Fermati dai carabinieri tre giovani fuori casa e armati con un coltello

Nella giornata di ieri i Carabinieri della stazione forestale di San Gimignano, nell’ambito dello svolgimento di servizi finalizzati a contrastare l’emergenza epidemiologica in corso, hanno controllato un’autovettura con a bordo tre ragazzi di origine straniera, due 23enni e un 20enne, tutti con precedenti denunce a carico e residenti in Valdelsa.

I militari operanti, con il supporto dei colleghi della stazione territoriale Carabinieri di San Gimignano, hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale è stato rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, un coltello a serramanico di 23 cm di lunghezza e lama di 12 cm, che è stato posto sotto sequestro probatorio penale.

Il proprietario dell’autovettura e conducente all’atto del controllo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato previsto e punito dall’art. 4 co. 2) della legge 110/1975, la detenzione e il porto abusivo di un’arma bianca.

Tutti e tre i soggetti controllati, inoltre, trovandosi in una situazione non compatibile con i presupposti previsti dal D.L. 19/2020, trovandosi cioè in giro senza giustificato motivo, sono stati sanzionati a norma del predetto decreto con sanzione amministrativa pari a 533,33 euro (oppure 373,34 euro se oblata entro 30 giorni dalla contestazione/notifica).