FdI Siena, incontro sulla sanità, Tucci attacca Enrico Rossi: “Sue politiche hanno danneggiato le Scotte”

“Dalla classifica di Newsweek sugli ospedali le Scotte non esce bene: siamo sempre dietro ad Arezzo e Grosseto, e ciò è singolare, ed inoltre siamo lontani dai primi trenta, dove sono Careggi e Cisanello. Questo significa che negli ultimi anni le politiche deleterie di Enrico Rossi hanno colpito Siena violentemente”.

Enrico Tucci, coordinatore comunale di FdI Siena, lancia una stilettata al candidato del Pd alla Camera del nostro collegio alla vigilia di “Sanità pubblica. Un bene da tutelare”, incontro che il partito di Giorgia Meloni ha organizzato domani alle 21, all’hotel Four Points by Sheraton Siena.

“Intendiamo riportare il tema al centro del dibattito visto che in campagna elettorale non se ne è sentito parlare”, ha aggiunto Tucci che modererà un’iniziativa dove interverranno operatori sanitari, sindacalisti, volontari e cittadini. Lorenzo Preziuso, segretario regionale Cimo-Fesmed-Anpo-Ascoti, terrà una relazione sul tema “Criticità e prospettive del Ssn”.

Inoltre parteciperanno anche il consigliere regionale Diego Petrucci, membro della Commissione Sanità e il candidato senese alla Camera dei deputati Francesco Michelotti. “Con questi due livelli legislativi, nazionale e regionale, potremo dare risposte alle aspettative degli operatori del settore”, prosegue Tucci.

Gli esponenti di Fratelli d’Italia “si metteranno a disposizione per proposte ed iniziative legislative che permettano di mettere in sicurezza la sanità pubblica che, in un momento particolarmente critico per imprese e famiglie, rappresenta un importante fattore di coesione sociale della Nazione”, scrivono dal partito in una nota.

MC