Etruria Retail risponde all’appello di Siena Ideale: cibo e farmaci per il popolo ucraino

Da Etruria Retail cibo per adulti, dai suoi dipendenti prodotti per l’infanzia. Altri invece hanno messo a disposizione medicinali. Così l’ azienda ha risposto all’appello di Siena Ideale e don Taras Turoc, padre dell’Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito Bizantino residenti in Italia.

“La richiesta, infatti, che viene dalla popolazione ucraina è quella di avere vettovagliamenti e medicamenti come bende, garze, cotone, guanti ecc..”, viene spiegato in una nota. “La guerra che la Russia ha scatenato, con una violenza inaudita contro propri i vicini, purtroppo come sempre accade miete moltissime vittime tra la popolazione civile inerme. Dai reportage che arrivano da Kiev, dalle altre città colpite e dai paesi limitrofi-prosegue il testo-, assistiamo a una massa ingente di donne, bambini e anziani in fuga, che sono costretti a lasciare il loro paese e i loro beni andando incontro ad un futuro incerto, privo di qualunque certezza. Siena Ideale si è messa in contatto con Don Turkot Taras, cappellano della comunità dei fedeli cattolici ucraini di Siena, per mettere a disposizione delle vittime un carico di prodotti alimentari e di medicinali per sostenerli nei loro bisogni più urgenti”.

Gli aiuti partiranno mercoledì alle 9 “grazie alla disponibilità della società Taxi Merci Senesi che ha messo a disposizione sia il mezzo che gli autisti e presumibilmente dovrebbero arrivare a Ternopil’ in Ucraina, giovedì nel tardo pomeriggio”.

Chi volesse approfittare di questa opportunità e manifestare la propria solidarietà al popolo ucraino, può far pervenire donazioni contattando Davide Ciacci (3334870100) entro domani sera.