Erp, Bruttini: “Sull’edilizia popolare serve intervento del Governo. La Lega si ricorda che ha condiviso nomina Siena Casa?”

Sull’edilizia residenziale pubblica “serve un intervento del Governo per fornire le risorse necessarie alla manutenzione delle case popolari, che gli enti che le gestiscono non hanno. Possono bastare 750 milioni annui in più negli esercizi e il problema si risolve in pochi anni” o in alternativa “si permetta ai comuni di intervenire consentendo vendite, ristrutturazioni e nuove costruzioni per offrire alle famiglie più in difficoltà di vivere in case dignitose a prezzi accessibili”.

Questa è la proposta di Marco Bruttini, candidato della lista Emanuele Montomoli Sindaco che ha osservato come “a Siena le case popolari sono un migliaio, molte delle quali sono al limite della abitabilità e alcune insalubri e pericolose ad abitarci” e  ha poi criticato la Lega, che ha condiviso la nomina dei presidenti di Siena Casa e ha fatto uso di slogan come “prima gli italiani” e “caccia ai furbetti” senza ottenere risultati concreti.

Il candidato ha poi sottolineato che il resto delle proposte in materia di case popolari è solo demagogia elettorale, e ha invitato i cittadini a votare per una proposta seria e concreta per risolvere questo problema urgente.