Elezioni, nel centrosinistra lunedì parte la campagna per le primarie

Partirà il prossimo lunedì, o al massimo martedì, la corsa alle primarie nel centrosinistra.

A inizio della prossima settimana infatti il comitato promotore delle primarie stesse verificherà la correttezza delle varie candidature dando così poi il via libera alla campagna che porterà alla scelta del candidato sindaco della coalizione.

Negli scorsi giorni si è nuovamente riunito il tavolo degli alleati che ha dato il via liberà al regolamento per la tornata tutta interna al campo dei progressisti. Sono stati dunque definiti i vari compiti in vista del voto, come le regole sulla propaganda, la modalità della proposta delle candidature e le firme necessarie, che dovranno essere centocinquanta.

Bisognerà invece attendere ancora qualche giorno per avere il manifesto con i valori della coalizione che dovrà essere sottoscritto dai candidati.

Domenica si dovrebbe sapere in quanti parteciperanno alle primarie. Per ora i nomi sono due: Anna Ferretti, ex-referente della Caritas di Siena che dovrebbe avere l’appoggio del Pd, ed Ernesto Campanini, Indipendenti e Progressisti.

Una volta superato questo capitolo si potrebbe aprire quello delle alleanze e capire se sono possibile le convergenze con le forze del Terzo Polo.

MC