Elezioni 2022, Landi vince a Sarteano: “Miglior risultato su tre elezioni, premiato nostro lavoro”

Con il 75,62 % dei voti Francesco Landi, candidato del centrosinistra, è stato confermato per la terza volta sindaco di Sarteano. Battuta la sfidante di Sarteano Civica, con l’appoggio del centrodestra, Lega Forza Italia e FdI, Elena Favetti che ha ottenuto il 24,38%.

“Ringrazio i miei cittadini perché questo è il migliore dei risultati”, sono le parole dette a caldo di Landi. “Abbiamo ottenuto il 75%. Questo significa che il Paese – continua – ha apprezzato il nostro lavoro. Lo stesso vale per il nostro alto numero di preferenze dei consiglieri: è un segnale che la squadra che abbiamo proposto è stata apprezzata dai sarteanesi”. Adesso, aggiunge Landi, “saremo subito a lavoro perché i prossimi cinque anni di mandato purtroppo saranno segnati anche dal caro bollette. Ma con i tanti progetti che abbiamo messo in valle sono certo che comunque Sarteano crescerà”.

“Abbiamo pagato un alto astensionismo. E ci dispiace non aver potuto dare un cambiamento di direzione visto che abbiamo raccolto un malcontento tra i cittadini”, così Elena Favetti, sfidante di Landi. “Sono comunque contenta perché abbiamo ottenuto 500 voti che vedo come sostegno da parte delle persone. Al sindaco dico che io e gli altri tre nuovi consiglieri faremo opposizione agguerrita e concreta-continua-. Faremo tutto ciò che serve al Paese, vigileremo sulle opere iniziate che vanno finite in tempi congrui, porteremo anche le nostre idee”.

MC