Domani alle 12 un minuto di silenzio per i sindaci e bandiere a mezz’asta

“Domani alle 12 noi sindaci, in tutta Italia, esporremo sulla facciata del Comune la bandiera a mezz’asta e osserveremo un minuto di silenzio. Sarà il nostro modo per ricordare le vittime”. La dichiarazione è di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci.

Anche a Siena domani, martedì 31 marzo, alle 12 il sindaco Luigi De Mossi osserverà il minuto di silenzio e le bandiere a palazzo comunale saranno esposte a mezz’asta.

Aderisce all’iniziativa anche il consiglio regionale della Toscana. “Ho deciso di aderire all’iniziativa di lutto e di solidarietà con quanti  stanno pagando un prezzo altissimo all’epidemia di Covid 19. Invito tutti i toscani ad essere partecipi e idealmente presenti con me domani, martedì 31 marzo alle 12, davanti al palazzo del Pegaso”. Così il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, con riferimento all’iniziativa lanciata da Anci, che domani vedrà tutti i sindaci d’Italia davanti ai municipi in silenzio e con le bandiere esposte a mezz’asta. “Offriamo un contributo a chi è morto in silenzio e senza aver vicino i proprio cari, ma anche a quanti quotidianamente combattono per fermare questa guerra”, ha aggiunto il presidente.