De Mossi incontra Caroni: “Siamo vicini al Siena Jazz, abbiamo modificato lo statuto per migliorarne l’organizzazione”

Siamo vicini e attenti al Siena Jazz“, questo avrebbe ribadito il sindaco di Siena Luigi De Mossi in un incontro, definito “costruttivo e positivo”, con il direttore artistico dimissionario dell’Accademia Franco Caroni.

Durante il vertice, che si è tenuto oggi pomeriggio, viene riferito ,da palazzo Pubblico, come siano emersi “messaggi positivi, anche rispetto al dibattito cittadino che si è sviluppato recentemente”. Tali messaggi “dovranno adesso passare attraverso la valutazione del consiglio di amministrazione del Siena Jazz e quindi dalla convocazione dell’assemblea dei soci per le opportune valutazioni sul nuovo Statuto, approvato come detto dal consiglio comunale nell’ultima seduta”, viene spiegato.

“Siamo al lavoro – ha detto al termine dell’incontro il sindaco Luigi De Mossi – per l’ulteriore sviluppo del Siena Jazz e, come sempre, al servizio della comunità. In questo contesto si inseriscono le modifiche dello Statuto approvate nell’ultima seduta del consiglio comunale, necessaria ad una dovuta armonizzazione della realtà del Siena Jazz al fine di migliorare aspetti organizzativi e funzionali della stessa accademia”.