Da Colle a Siena per comprare prodotti del loro Paese, rumeni multati

Volevano assolutamente acquistare dei prodotti tipici del loro Paese. E allora, in barba ai decreti del Governo per limitare gli spostamenti, da Colle Val d’Elsa dove sono residenti hanno preso la macchina e sono arrivati fino a Siena, con l’intento di fare acquisti nel negozio di tipicità rumene che si trova a San Prospero.

Si sono quindi spostati in auto da Colle Val d’Elsa a Siena per comprare prodotti tipici rumeni, ma sono incappati in un controllo della Polizia di Stato che li ha sanzionati.

Così dovranno pagare 1500 euro tre rumeni di 21 ,25 e 32 anni, che oltre al mancato rispetto delle distanze di sicurezza non avevano con sé l’autocertificazione.

Gli stranieri, a bordo dell’auto, sono stati fermati nella zona di San Prospero dai poliziotti delle volanti della Questura di Siena con i quali hanno candidamente ammesso di non avere il modulo perché ben coscienti di commettere una violazione delle norme di prevenzione del Coronavirus.

La Polizia di Stato raccomanda ancora una volta alla cittadinanza di restare a casa e spostarsi solo per comprovati motivi come previsto dalla normativa.