Covid, 824 nuovi casi in Toscana. A Castelnuovo Berardenga chiude una scuola elementare

I nuovi casi registrati in Toscana sono 824 su 19.725 test di cui 11.389 tamponi molecolari e 8.336 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi). Lo comunica il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
“Grazie alle donne e agli uomini del nostro sistema sanitario regionale, da un anno ogni giorno in prima linea per tutelare la salute di tutti noi, alcuni sacrificando la propria per salvare le vite degli altri con dedizione e spirito di servizio. Manteniamo alta la guardia, la diffusione del contagio dipende dalle nostre azioni”, scrive in un post. Lo stesso Giani ha fatto sapere che “la Toscana è la regione più virtuosa per l’utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%”
Intanto a Castelnuovo Berardenga “un ragazzo della scuola elementare Mazzei è risultato positivo al covid e di conseguenza la Asl ha deciso di collocare in isolamento domiciliare 30 bambini e 3 docenti”, fa sapere il sindaco Fabrizio Nepi. Nell’annunciare che giovedì’ 25 febbraio sarà il giorno della sanificazione Nepi ha annunciato che ” la situazione rende di fatto impossibile la prosecuzione delle attività scolastiche in presenza” e che quindi “abbiamo ritenuto cautelativamente opportuno adottare apposita ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza” per la Mazzei.