Covid, al Campansi non ci sono altri positivi

L’Asp Città di Siena può tirare un sospiro di sollievo, dopo il caso di positività al covid riscontrato in Campansi. Ieri, venerdì 30 ottobre, sono stati effettuati i tamponi agli altri ospiti della Rsa e agli operatori, ma gli esami “non hanno evidenziato ulteriori casi positivi”, spiega il presidente dell’azienda di servizio alla persona Mario Valgimigli.

Inoltre a partire da lunedì 2 novembre, come fa sapere ancora Valgimigli, riprenderà il percorso di screening su tutte le RSA aziendali. “Questa azienda continua a mantenere costantemente altissima l’attenzione in questa fase emergenziale a tutela della salute degli ospiti e degli operatori – continua-.Le famiglie sono già state avvertite circa l’esito dei tamponi e confermiamo la massima disponibilità a continui contatti tra gli ospiti e i loro familiari, in questo momento così delicato, anche grazie alla implementazione di strumentazioni tecnologiche e la costituzione di una Task Force dedicata proprio alla organizzazione degli appuntamenti “virtuali””.

“L’Asp città di Siena è in costante contatto, oltre che con i familiari degli ospiti, con l’Azienda Sanitaria di riferimento e con l’Amministrazione Comunale di Siena al fine di un costante monitoraggio e aggiornamento della situazione”, conclude Valgimigli