Coronavirus: 5 nuovi casi nel Senese di cui 4 in ambito scolastico

Coronavirus, sono 5 i nuovi casi in provincia di Siena tra Chianciano Terme e Montepulciano, tutti asintomatici ed in isolamento domiciliare. Quattro di questi sono arrivano dall’ambito scolastico: sono due bambine di 7 e 8 anni ed un uomo ed una donna di 23 e 30 anni. 

La bambina di 8 anni “frequenta la scuola primaria Mencarelli di Chianciano Terme e che era già stata posta in isolamento domiciliare per contatto stretto con un positivo; il tampone ne ha poi fatta emergere la positività, al momento risulta asintomatica. Anche i genitori sono stati posti in isolamento fiduciario”, è quanto fa sapere il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini

Sono 19 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.174 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 11 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 9 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.201 tamponi.