Consorzio Tutela Palio, Carapelli è il nuovo presidente

È il priore della contrada della Tartuca Antonio Carapelli il nuovo presidente del Consorzio per la tutela del Palio. La decisione è arrivata stasera, dopo la riunione del cda del Consorzio.

Carapelli, che è al suo secondo mandato in Castelvecchio, succede all’attuale Rettore della contrada del Bruco e del Magistrato delle Contrade Gianni Morelli che ha guidato il Consorzio durante i mesi difficili della pandemia. Adesso invece la gestione di Carapelli sarà segnata dalla ripartenza, con il sempre più probabile ritorno del tufo in Piazza nel 2022. Tra gli argomenti principali al tavolo del nuovo presidente ci sarà sicuramente quello della stipula del contratto con la Rai.

L’accordo tra Consorzio e televisione pubblica è scaduto due anni fa. Nel 2021 ci fu una proroga ma non vennero corsi i Palii. Si dovrà quindi tornare a confrontarsi per cercare una intesa per la trasmissione della diretta televisiva. E a lavorare su un nuovo patto ci sarà l’ex-capitano ed ex-governatore dell’Oca Fulvio Bruni, da oggi amministratore delegato dell’area immagine.

Bruni è uno dei componenti della squadra che affiancherà Carapelli per questo triennio. Gli altri sono Paolo Bartolini, ex- priore del Leocorno e amministratore delegato del marchio, Simone Bari, ex-priore del Valdimontone e delegato alla Città dei Mestieri, il priore della Chiocciola Marco Grandi(nominato vice-presidente), l’onorando della Civetta Andrea Bonacci e quello della Torre, Antonio La Marca.