Calcio, ancora due conferme in casa Poggibonsi: Mazzolli e Pacini ancora giallorossi

Francesco Pacini e Federico Mazzolli vestiranno la maglia del Poggibonsi anche nella stagione 2022-2023. La società giallorossa ha reso noto di aver perfezionato l’accordo per il prolungamento del legame sia con il portiere che con il centrocampista, entrambi classe 1995.

Pacini, con la sua padronanza tra i pali e con i suoi riflessi innati, ha contribuito in maniera significativa a portare  punti alla causa del Leone, compiendo interventi di peso in ognuna delle 31 partite disputate. Mazzolli, dal canto suo, è stato il vero faro della mediana giallorossa, scendendo in campo in 32 partite di campionato, segnando 3 goal, tutti su calcio di punizione.

“Non esiste un posto diverso dove vorrei essere – ha detto Pacini -in questo momento. Rivolgo un ringraziamento a coloro che hanno reso la scorsa stagione un’annata memorabile. Dobbiamo voltare pagina, ma allo stesso tempo far sì che il bagaglio acquisito sia la forza motrice per l’anno avvenire. Solo con la stessa coesione, umiltà e spirito di appartenenza potremmo toglierci altrettante soddisfazioni. Non vedo l’ora di ricominciare questo nuovo percorso che sarà sicuramente difficile, ma altrettanto stimolante ed emozionante”.

“Sono orgoglioso di poter proseguire il percorso con i colori del Poggibonsi. Voglio ringraziare la Società, il direttore, il mister e lo staff per aver permesso tutto ciò – ha spiegato invece Mazzolli -. Adesso il cammino deve continuare con le medesime coordinate che ci hanno guidato nel campionato scorso: forza del gruppo, dedizione al lavoro, serenità e armonia di spogliatoio. Un metodo che ci servirà anche per integrare i nuovi compagni”. “Ovviamente la prossima stagione – chiosa il centrocampista – sarà completamente diversa dalla precedente. Il Poggibonsi però possiede la consapevolezza dei risultati positivi prodotti finora”.