Autolinee Toscane in servizio 4 nuovi bus extraurbani, uno collegherà Siena a Firenze

Quattro nuovi mezzi extraurbani di Autolinee Toscane che entreranno in servizio nell’area fiorentina. Uno di questi bus collegherà Firenze a Siena.

I mezzi, quattro veicoli Mercedes Intouro ,possono trasportare 75 persone (50 a sedere e 25 in piedi), hanno sedute antivandalo e sono stati allestiti seguendo le direttive in vigore sul covid – con dispenser gel, informazioni e segnaletica – con un sistema di filtraggio e trattamento dell’aria di ultimo modello, capace di migliorare la qualità dell’ambiente interno durante il viaggio.

“Dopo la recente messa in servizio di 26 bus e il progressivo arrivo e messa in servizio dei nuovi 50 bus urbani presentati alcune settimane fa, anche questi nuovi 4 Intouro fanno parte degli oltre 200 bus che verranno acquistati, con 40 milioni di euro, e messi in servizio tra il 2022 e l’inizio del 2023 da parte di Autolinee Toscane”, spiegano dall’azienda

“Prosegue il nostro piano di investimenti e continua l’arrivo di nuovi bus – commenta il Presidente di AT Gianni Bechelli – Abbiamo anticipato l’acquisto per rinnovare la flotta e dal subentro, 40 nuovi bus sono già in servizio in varie zone della toscana. Compresi questi nuovi mezzi”.

“Questi bus vanno a migliorare i viaggi nelle zone periferiche e i collegamenti tra piccoli comuni, paesi, frazioni e grandi città – dice Paolo Rodighiero, Direttore di esercizio di Autolinee Toscane.- Un servizio, quello extraurbano, che per un territorio come quello toscano, non è meno importante di quello presente nei contesti urbani”.