Asp città di Siena: “Supportiamo i familiari per richiedere i tamponi gratuiti messi a disposizione da Regione Toscana”

L’Asp Città di Siena, in attesa della definizione da parte della Regione Toscana delle modalità di effettuazione dei tamponi in modalità gratuita (2 volte al mese), al fine di agevolare ulteriormente l’accesso alle Strutture per visitare i propri cari, comunica che i familiari interessati potranno effettuare i tamponi effettuati antigienici rapidi idonei al prezzo loro riservato di 16 euro (anziché 22 euro), previa prenotazione telefonica alla Farmacia Comunale 3 di Piazzale Rosselli n. 3 a Siena (tel 0577 49349).

Con l’occasione si ricorda che l’Ordinanza del Presidente della Regione Toscana n.52/2021 prevede che per poter accedere alle Strutture Residenziali i visitatori siano in possesso della “green card” o comunque di attestazione relativa ad almeno una delle seguenti condizioni: Avvenuta vaccinazione completa a Covid-19; Avvenuta guarigione da infezione da Covid-19Avvenuta effettuazione di tampone rapido o molecolare nelle 48 ore precedenti alla visita.

L’Asp Città di Siena conferma la propria disponibilità a supportare i familiari per la richiesta dei tamponi gratuiti che la Regione Toscana metterà a disposizione secondo quanto previsto dalla Delibera Giunta Regione Toscana n. 546/2021, non solo nella fase di acquisizione del cd “codice tampone” ma anche per la prenotazione nelle Strutture del Sistema Sanitario Regionale.

L’Asp intende così facilitare ulteriormente il fondamentale rapporto tra familiari e ospiti che da sempre rappresenta un valore importante della propria vision.