Aperti i nuovi bagni pubblici in via di Beccheria

Sono aperti i nuovi bagni bagni pubblici in via Beccheria. Dopo i lavori di riqualificazione e ristrutturazione della struttura, da oggi, mercoledì 15 giugno, i nuovi bagni sono a disposizione di turisti e cittadini.

La settimana prossima si concluderanno i lavori anche a San Domenico, per la conclusione della prima fase del progetto di ristrutturazione che comprende anche il Sottopasso della Lizza, per un investimento di 380mila euro totali. Le strutture di piazza Madre Teresa di Calcutta e via Beccheria sono infati le prime a essere interessate dalla riqualificazione.

I lavori hanno permesso la realizzazione di strutture moderne e riqualificate, con accessi per i disabili secondo le normative vigenti. “Un intervento di particolare importanza – ha sottolineato il sindaco di Siena Luigi De Mossi – perché permette un completo restyling delle strutture pubbliche, adeguandole alle nuove esigenze dei visitatori della città e contribuendo dunque a rendere il centro storico di Siena più vivibile, utilizzabile e a misura di turista”.

“Si tratta – ha aggiunto il vicesindaco di Siena Andrea Corsi – di una riqualificazione attesa da tempo e che siamo riusciti a mettere in campo per i bagni ubicati in punti strategici di approccio dei turisti alla città o in aree pedonali particolarmente frequentate. A conclusione dei lavori avremo strutture efficienti, accoglienti e inclusive. La qualità dell’accoglienza di una città, infatti, si misura anche da questi aspetti”. Il progetto di riqualificazione dei bagni ha previsto la ridistribuzione completa degli spazi e la sostituzione di tutte le dotazioni necessarie. In alcuni casi, come quello del Sottopasso La Lizza, sarà necessario un profondo intervento di riqualificazione delle finiture e degli impianti in genere. In tutte le strutture i servizi igienici avranno uno spazio dedicato ai disabili e saranno dotati anche di fasciatoi per bambini.