Anno scolastico 2022-2023, a Poggibonsi aperte le iscrizioni per le scuole d’infanzia comunali

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 per le scuole dell’infanzia comunali. Fino al 18 gennaio sarà possibile fare domanda per le scuole Mastro Ciliegia in via Sangallo e per La Tartaruga a Luco. Possono essere iscritti alle scuole d’infanzia comunali i bambini e le bambine residenti che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022 e non superino alla stessa data il sesto anno di età. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata anche per coloro che già frequentano le scuole comunali e che, per la medesima sede scolastica, avranno la precedenza assoluta.

Iscrizioni online. La domanda viene effettuata collegandosi al sito Web dell’Amministrazione comunale. Le iscrizioni potranno essere presentate esclusivamente online e tramite SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale).

Se, dopo aver predisposto la graduatoria secondo i vigenti criteri per l’ammissione alle scuole dell’infanzia comunali, le domande di nuova iscrizione pervenute nei termini del bando saranno in numero superiore ai posti disponibili, il giorno 20 gennaio 2022 si procederà ad effettuare sorteggio fra le domande con gli stessi requisiti, per l’attribuzione degli eventuali posti disponibili.

Coloro che sono interessati al servizio di ingresso anticipato (7,30/8,00 o 8,00/8,30) alla scuola dell’infanzia di Mastro Ciliegia possono presentare domanda tramite procedura on line inserendo la richiesta entro e non oltre il giorno 18 gennaio 2022.

Coloro che vorranno usufruire del servizio di trasporto scolastico con gli scuolabus comunali devono presentare richiesta tramite procedura on line collegandosi al sito Web dell’Amministrazione dal 1 febbraio al 28 febbraio 2022.

Documentazione e bando sono disponibili sul sito del Comune nell’apposita sezione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio istruzione (0577 986 342).
Area degli allegati