Anas, lavori di manutenzione sulla Siena – Bettolle e sulla tangenziale ovest

Sulla strada statale 674 “Tangenziale Ovest di Siena”, a partire da giovedì 27 maggio saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione stradale in un tratto della carreggiata in direzione Firenze.Per consentire lo svolgimento degli interventi il transito sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre lo svincolo di Siena Sud sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Firenze. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Siena Ovest.

Il completamento di questa fase è previsto entro il 25 giugno.

Proseguono anche i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 715 “Siena-Bettolle”. A partire da mercoledì 26 maggio sarà interessato un nuovo tratto della carreggiata in direzione Siena nel comune di Rapolano Terme. Per consentire lo svolgimento degli interventi il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Serre di Rapolano sarà temporaneamente chiuso in ingresso direzione Siena.

In alternativa sarà possibile entrare in direzione Bettolle e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Rigomagno. Il completamento di questa fase è previsto entro il 25 giugno. Gli interventi consistono nella rimozione totale della vecchia pavimentazione, nel rifacimento dei sottostanti strati di fondazione e nella realizzazione del nuovo piano viabile con asfalto drenante.