Al via il “Cantiere generiamo lavoro” per i giovani dai 18 ai 30 anni

Ha preso il via il “Cantiere Generiamo Lavoro” presso la sede di “Solidarietà Cooperativa Sociale” a Colle Val d’Elsa sul tema “Conoscenza di sé ed empowerment. Lo sviluppo delle Soft Skills”. Partner di questo appuntamento è stato Decathlon.

Sono 16 le ragazze e i ragazzi che hanno aderito al percorso formativo di avvicinamento al mondo del lavoro per i giovani dai 18 ai 30 anni promosso dalle ACLI di Siena in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Siena-Colle- Val D’Elsa-Montalcino e le ACLI di Roma. Il “Cantiere Generiamo Lavoro” è un itinerario formativo e informativo che si pone l’obiettivo di rimettere al centro il lavoro dignitoso quale perno di cittadinanza e sviluppo integrale della persona e di fornire ai ragazzi un kit che faciliti il loro ingresso nel mondo del lavoro e così affrontare con maggiore sicurezza il proprio futuro professionale in un tempo in cui questo risulta particolarmente

Gli altri appuntamenti si terranno: a Montalcino , mercoledì 10 novembre 2021, dalle 10 alle  15 alla Società agricola Centolani di Peluso Olga sul tema “Cenni di sicurezza sul lavoro”. Partner: Consorzio del Brunello/ Cantina Centolani. A Poggibonsi , mercoledì 17 novembre 2021, dalle 15 alle 19, a Frangipane Dessert Bar sul tema “L’imprenditoria giovanile”. Partner: Caterina Capannoli, giovane imprenditrice e responsabile Frangipane Dessert Bar. In tale occasione verranno presentate anche le opportunità nate con il progetto “Policoro”. A Siena, mercoledì 24 novembre 2021, dalle  15 alle 19 al  il Centro Pastorale di Montarioso, sul tema “Personal Branding e Mismatching”. Partner sarà l’Alta scuola di pelletteria italiana. A Siena, giovedì 2 dicembre 2021, dalle 15 alle  19, nella sede di Confcoopertive, sul tema “Il Lavoro nel sociale. Cooperative e cooperazione”. Partner: Consorzio Archè.

La cerimonia conclusiva si terrà a Siena il 17 dicembre 2021 alle  18  all’auditorium Acli, in Piazza la Lizza, 2 per la consegna degli attestati e dei curricula alle aziende partner.