Accoltella il figlio davanti alla nipote: 61enne arrestata

La lite fra un uomo di quarant’anni, ben noto – come del resto i suoi congiunti – alle forze dell’ordine, la propria compagna e sua madre, sarebbe potuta diventare un efferato delitto con un epilogo tragico. Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri di Poggibonsi nel centro valdelsano.

La donna N.R. di anni 61 della provincia di Napoli, innervosita dai comportamenti del figlio, non ci ha pensato due volte a prendere un coltello in casa ed a sferrare tre fendenti alla schiena di questo, proprio nel momento in cui l’uomo discuteva con la compagna davanti alla loro bambina di pochi mesi.

Allertati, i carabinieri, sono intervenuti sul posto in pochi attimi inviando una “gazzella” del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Poggibonsi.

I militari, pertanto dopo aver constatato quello che era avvenuto pochi minuti prima e, mentre il personale medico del 118, avvertito dalla stessa madre, prestava i primi soccorsi, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a seguito della quale hanno recuperato il coltello utilizzato per il ferimento dell’uomo e ad acquisire elementi utili alle indagini che confermavano l’amara verità, cosa che veniva peraltro anche ammessa dalla protagonista agli investigatori.

La donna, quindi, veniva condotta negli uffici del Comando Compagnia per gli ulteriori accertamenti del caso, qui si procedeva ad informare la Procura della Repubblica di Siena, la quale concordando con l’attività investigativa svolta disponeva l’arresto della donna per tentato omicidio. Il figlio, trasportato d’urgenza all’ospedale di Siena, se la “caverà” con un paio di settimane di cure e farmaci perché fortunatamente per lui, non venivano lesi organi vitali