A Pasqua controlli intensificati, lo ha deciso il Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica

Controlli messi in campo per prevenire gli assembramenti, “con un’attenzione particolare ai luoghi più tradizionalmente frequentati in occasione delle festività pasquali ed alle arterie stradali di collegamento, per la puntuale verifica della legittimità degli spostamenti”. Lo si legge in una nota della Prefettura di Siena.

Oggi, venerdì 26 marzo, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Maria Forte. Hanno partecipato il vice sindaco di Siena Andrea Corsi ed  i vertici delle forze di Polizia,  i comandanti della polizia provinciale e della municipale di Siena. Tema al centro del tavolo, appunto, è quello dei servizi messi in campo durante le prossime festività pasquali per garantire il rispetto delle vigenti misure di contenimento alla diffusione del covid-19. “Durante l’incontro è stata condivisa la necessità di evitare che le prossime festività, anche per effetto dell’inizio della bella stagione, possano spingere qualcuno ad abbassare la guardia sul piano delle misure di contenimento”, viene comunicato dalla Prefettura.

“Serve un altro sforzo da parte di tutti, che ci auguriamo possa essere l’ultimo, per proteggere il nostro territorio dalla diffusione del contagio, consentire agli operatori sanitari di respirare e trarre tutti i possibili benefici dalla campagna di vaccinazione” –ha detto il Prefetto – “Sono consapevole di quanta stanchezza ci sia nella popolazione, costretta da mesi a pesanti sacrifici, e quanta preoccupazione avvertano gli operatori economici più duramente colpiti dall’impatto della pandemia. Ma dobbiamo riuscire a resistere, soprattutto ora che si intravedono concreti motivi di speranza”