A Monteriggioni zia Caterina e Carlo Conti per “Il Magnifico 2022”

Si sta tenendo oggi, al Castello di Monteriggioni il premio “Il Magnifico 2022” concernente i migliori produttori di extra qualità olearia, che ha visto la cooperazione tra l’amministrazione Comunale, la Fondazione “Premio Internazionale il Magnifico”, la società Monteriggioni AD 1213 e l’associazione Amici del Castello di Monteriggioni. I

Tanti i personaggi presenti per i premi speciali: da Carlo Conti allo chef Michele Martinelli dalla scrittrice Michaela Bogner al campione del ciclismo paraolimpico Tom Stanifor fino a zia Caterina. Dalle ore 21 i vincitori verranno festeggiati con il concerto dei Willos’ “An Irish Night. Una notte irlandese”, formidabile band internazionale tra le migliori del genere, che vede nel line up la voce di Fiona King dal Canada, la violinista Stephanie Martin da Belfast e il maestro della cornamusa irlandese Massimo Giuntini, ex Modena City Ramblers; un grande spettacolo accompagnata dai ballerini della Irish Accademia di danza irlandesi di Firenze che è appena rientrata dai campionati del mondo a Belfast. L’ingresso è gratuito.

L’amministrazione Comunale intende così aprire la stagione degli eventi di questo anno, che sin da maggio riprenderanno con cadenze regolari, per continuare a mostrare Monteriggioni come contesto di enorme fascino dove si svolgono operazioni culturali trasversali e di qualità. La sinergia costruita con la Fondazione “Premio Internazionale il Magnifico”, così come quella con l’Associazione Wimbledon APS per “La Città dei Lettori” (dopo alcune anticipazioni estive dal 2023 si terrà il festival “Monteriggioni dei Lettori”), sono solo alcune delle azioni che si stanno intraprendendo in un più ampio progetto a beneficio dell’intero territorio.