Sette giovani della Under 16 della Emma Villas Aubay convocati per gli allenamenti della squadra toscana

Dopo la bella notizia dei sei convocati Under 15 delle squadre giovanili della Emma Villas Aubay Siena nella rappresentativa Etruria arriva un’altra soddisfazione per la società senese e per i suoi ragazzi. Questa volta sette ragazzi Under 16 biancoblu hanno effettuato un allenamento con la rappresentativa regionale a Chiusi: si tratta di cinque ragazzi della squadra senese e di due di quella chiusina.

Il selezionatore regionale Nicola Governi ha convocato Francesco Natali Tanci, Leonardo Peruzzo, Bernardo Fantini, Emiliano Pellegrini, Alessio Fontani, Matteo Bartalesi e Adriano Hernandez. Dei 19 convocati regionali chiamati tra i territori provinciali di Siena e Arezzo ben 7 sono giocatori della Emma Villas Aubay.

I ragazzi effettueranno allenamenti e stage periodici a livello regionale. L’obiettivo clou della stagione è fissato a giugno, quando verrà disputato il Trofeo delle regioni. In quella circostanza il selezionatore sceglierà i 14 ragazzi che faranno parte della squadra toscana che andrà in campo a giocarsi il trofeo.

“E’ un’altra bella soddisfazione – commenta il responsabile del settore giovanile biancoblu, Luigi Banella – che dimostra e conferma la bontà del lavoro svolto. Andiamo avanti per far crescere e migliorare i tanti giovani che fanno parte delle nostre squadre”.

Lo scorso fine settimana ha appena portato altre tre vittorie al settore giovanile biancoblu. La compagine di Serie D ha vinto in casa, a Chiusi, per 3-0 contro Sinalunga.

La squadra Under 19 di Chiusi ha vinto per 3-0 a Monte San Savino.

La formazione Under 17 di Siena ha vinto con il risultato di 3-1 in trasferta, sul campo di Sarteano.