Rocco Barone: “La vittoria contro Bergamo ci dà motivazione e fiducia nei nostri mezzi”

La Emma Villas Aubay Siena ha conquistato contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo la sua sesta vittoria consecutiva in campionato, al termine di un match spettacolare e di grande volley sul taraflex del palazzetto a Cisano Bergamasco. La squadra allenata da coach Alessandro Spanakis ha tuttavia già ripreso gli allenamenti e oggi ha effettuato una doppia seduta di allenamenti al PalaEstra. La prossima sfida in programma sarà domenica 7 marzo alle ore 18 al PalaEstra contro Castellana Grotte.

Il centrale della Emma Villas Aubay Siena, Rocco Barone, è tornato a parlare del successo esterno contro la formazione capolista del campionato. “A Cisano Bergamasco è stata una partita sofferta e difficile, sapevamo fin dall’inizio che avremmo affrontato la squadra più in forma del campionato, d’altronde la classifica parla chiaro. Hanno tantissimi punti di vantaggio sulla seconda, anche rispetto a noi, e quindi era sicuro che ci avrebbero messi in difficoltà. Così è stato, ma noi siamo stati bravi a restare attaccati al match, a crederci e nei momenti difficili stavolta è prevalso il nostro cinismo. Una vittoria come questa dà tanta carica e motivazione nei nostri mezzi, ci fa capire che ce la possiamo giocare contro tutti. Anche nei momenti più complicati di questa stagione siamo rimasti concentrati e abbiamo lavorato duramente e con il giusto spirito, questo deve rimanere il nostro atteggiamento fino alla fine del campionato”.

Ancora Barone: “Stiamo attraversando un gran bel momento, con molti successi di fila che ci stanno dando sicurezza e tranquillità. Questo fa bene, e ci farà bene e ci dà consapevolezza per quei momenti in cui c’è bisogno di essere tranquilli e cinici. Ci auguriamo di proseguire questo cammino che abbiamo intrapreso da alcune settimane. Mancano le ultime partite di regular season, poi partiranno i playoff e quello sarà un altro campionato”.