Momento delicato per lo sport senese: due punti di penalizzazione all’Acr Siena, Emma Villas Volley riflette sul futuro

Dopo la Robur, adesso anche il futuro di Emma Villas Volley è tutto da riscrivere: in seguito alla retrocessione dalla Superlega alla serie A2, il presidente del volley senese Giammarco Bisogno, ha dichiarato che le prossime settimane serviranno per riflettere su cosa fare per la prossima stagione della società di pallavolo.

“Il progetto Volley Siena va rifondato – spiega Giammarco Bisogno -, per restare competitivi in A2 nella prossima stagione è necessario l’impegno di altri partner che condividano in modo strutturale e di budget il progetto sui prossimi tre anni. Siamo aperti al confronto, ma il nostro gruppo oggi è concentrato sullo sviluppo di molti progetti in Italia e all’estero. Dopo 10 anni di sfide appassionanti, dovremo rivedere gli impegni e lasciare spazio a nuove energie imprenditoriali. L’alternativa? Puntare sui giovani, scendere di categoria e creare un’academy del volley”.

Momenti di riflessione, dunque per patron Bisogno, il quale dà la priorità alla propria azienda, in attesa di avere certezze dalle istituzioni.
Per quel che riguarda l’Acr Siena, in mattinata si è svolta l’udienza per ufficializzare il deferimento della Procura per il mancato pagamento dei contributi: la squadra riceverà due punti di penalizzazione, da scontare nell’attuale stagione, mentre al presidente Emiliano Montanari sono stati dati tre mesi di inibizione. In una nota, la società bianconera, ha dichiarato che provvederà immediamente con il ricorso.

Pochissime certezze, dunque per lo sport senese, che rischia di perdere due campionati di vertice in brevissimo tempo.

Pietro Federici