L’Italia di volley femminile sconfigge la Croazia al PalaEstra davanti a 2000 spettatori

Circa 2.000 spettatori al PalaEstra hanno assistito alla partita di volley femminile tra l’Italia e la Croazia, con le azzurre capaci di recuperare una volta che erano andate in svantaggio di due set e a vincere la gara al tiebreak.

Era un’Italia sperimentale quella del commissario tecnico Davide Mazzanti, che non può ancora disporre di quelle che sono le migliori e le più note protagoniste della pallavolo femminile italiana. Ma chi ha sostituito le varie Egonu e Chirichella ha comunque fatto una bella figura.

Mazzanti ha mandato in campo Bosio al palleggio, Diop opposto, Enweonwu e D’Odorico in banda, Lubian e Mazzaro al centro, Panetoni libero.

Molto veemente la partenza dell’incontro da parte delle croate, che hanno vinto nettamente i primi due set, chiusi entrambi sul punteggio di 13-25.

L’Italia reagisce però nel terzo set, vinto largamente per 25-11. Lottato il quarto parziale, che le azzurre chiudono in proprio favore per 25-21.

Si va al tiebreak, che la squadra di Mazzanti si aggiudica ai vantaggi: è la palleggiatrice Bosio a siglare l’ultimo punto con un tocco delicato ed intelligente che fissa il punteggio sul 17-15.