Dore Della Lunga: “Vincere non è mai scontato, abbiamo fatto alcuni passi in avanti”

La Emma Villas Aubay Siena conquista tre punti nella sfida casalinga contro la Cave del Sole Geomedical Lagonegro dopo la vittoria ottenuta con il risultato di 3-1. Molto buona la prestazione della squadra di coach Alessandro Spanakis, attenta in fase difensiva e capace nei momenti decisivi di fare ottime cose anche in attacco.

I biancoblu hanno conquistato il primo parziale per poi cedere il secondo. La squadra è poi cresciuta nel corso del match, come dimostrano le percentuali in ricezione del team senese (63% di positive nel terzo set e 67% nel quarto). Nel terzo parziale tre ace dei biancoblu hanno dato modo di allungare su Lagonegro. Nel quarto set Siena ha addirittura attaccato con il 70% di positività.

“Siamo molto contenti per la vittoria – ha commentato alla fine del match l’opposto del team senese, Yuri Romanò. – Dobbiamo lavorare ancora per migliorare il nostro gioco. Sapevamo che contro una formazione di qualità come Lagonegro avremmo incontrato delle difficoltà, ma siamo stati bravi ad affrontarle. E’ un campionato molto equilibrato, c’è bisogno di tanta attenzione e ogni vittoria ha un peso significativo. Il contesto generale è particolare, complicato, una situazione simile non c’è mai stata, quel che facciamo è vivere alla giornata e concentrarci sul campo. Ora pensiamo ad Ortona, squadra forte, non sarà semplice giocare in casa loro”.

“Era importante riuscire a giocare meglio rispetto a domenica scorsa – ha dichiarato il capitano e schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Dore Della Lunga. – Vincere non è mai scontato. Siamo contenti del risultato, abbiamo fatto qualche passo in avanti contro una squadra sicuramente molto buona. Il livello del torneo si è alzato, lo stiamo vedendo. Martedì torneremo in campo per allenarci e per pensare alla prossima sfida. Dobbiamo migliorare un po’ ogni giorno e pensare nel lungo periodo, sarà una lunga strada da adesso fino a maggio”.

Il prossimo impegno di campionato della Emma Villas Aubay Siena sarà domenica 8 novembre in trasferta ad Ortona.