Volley femminile U16. Il Cus Siena si aggiudica il primo posto

Il Cus Siena Volley si aggiudica il titolo conquistando il primo posto della classifica. Al secondo la “Pietro Larghi Volley” di Colle e al terzo la Mens Sana Siena Volley.

 

Il tutto, decretato durante una giornata intensa e piena di emozioni che si è svolta al palazzetto “Pietro Antichi” a Colle di Val D’Elsa.

 

In casa della polisportiva giovanile salesiana “Pietro Larghi Volley” è stata ospitata una giornata particolarmente importante, perché chi ha vinto si è guadagnato il passaporto per il regionale.

 

Alle 10,30 la Pgs Pietro Larghi ha affrontato il Cus Siena che si è aggiudicato l’incontro per 3-1. Dopo la pausa pranzo, alle 15,30, si sono affrontate la Mens Sana Siena e la Pgs Pietro Larghi di Colle.

 

Le ragazze colligiane si sono riscattate prontamente dalla sconfitta del mattino e hanno vinto nettamente per 3-1 contro le quotate avversarie, con le quali avevano perso in campionato sia all’andata che al ritorno.

 

A questo punto, nell’ultima partita le due compagini senesi si sono affrontate per il titolo e alla Mens Sana sarebbe bastata una vittoria per 3-0 per il titolo. Ma la squadra Cussina di Tommaso Bellafiore nonostante la giovane età è riuscita a tenere salda la concentrazione e a vincere la partita per 3-2 e quindi ad aggiudicarsi il campionato U16 provinciale.

 

Un grande risultato è stato anche il secondo posto delle ragazze colligiane che erano partite senza nessuna ambizione ma che strada facendo hanno dimostrato di essere un gruppo solido e con buone individualità.

 

Delusione invece fra le ragazze mensanine che dopo la vittoria dell’anno scorso speravano di fare il bis e sono arrivate invece terze.

 

L’appuntamento si è chiuso con una grande festa e la premiazione effettuata dal presidente provinciale del Coni, Roberto Montermini.

 

Nell’occasione, a cura della “Pietro Larghi”, ha avuto luogo una votazione che ha scelto la miglior giocatrice. Il premio è andato a Isotta Milanesi del Cus Siena.