Volley femminile, per le gare dell’Italia al PalaEstra già venduti 2600 biglietti

Prosegue la vendita dei biglietti, fino a questo momento in modalità online, per le due gare che la Nazionale di volley femminile giocherà a Siena venerdì 20 e lunedì 23 maggio. Le azzurre scenderanno in campo per la prima volta nella storia al PalaEstra e lo faranno per due match amichevoli in vista degli importanti appuntamenti del periodo estivo e di inizio autunno. Saranno Croazia e Bulgaria le due squadre che le italiane affronteranno nel palazzetto dello sport di viale Sclavo.

C’è sempre interesse attorno alla squadra del commissario tecnico Davide Mazzanti che la scorsa estate dopo non essere riuscita a centrare il podio olimpico a Tokyo fu capace di risollevarsi immediatamente andando a vincere i Campionati europei e scrivendo in quella occasione una pagina di grande sport.

Sia per la gara di venerdì che per quella di lunedì stanno arrivando buone risposte dalla biglietteria: in entrambi i casi sono già più di 1300 i biglietti venduti per vedere da vicino Ofelia Malinov e compagne. Una risposta non di poco conto se si pensa che si tratta di due match amichevoli e che la Nazionale di volley femminile avrà nello stesso periodo degli impegni di gare amichevoli anche non distante da Siena, al PalaWanny di Firenze.

Si tratterà inoltre delle prime uscite delle azzurre dopo la conquista degli Europei nella scorsa estate e un altro aspetto significativo va rintracciato nel fatto che finalmente le ragazze del ct Mazzanti potranno tornare a giocare una gara casalinga con il pubblico, dopo le limitazioni a causa del Covid imposte negli ultimi due anni. Tutti buoni motivi per andare a sostenere queste ragazze che hanno regalato agli appassionati di pallavolo la gioia della conquista di un titolo continentale.

Le amichevoli che saranno disputate a Siena e a Firenze rappresenteranno un significativo banco di prova per la Nazionale italiana anche in vista della Volleyball Nations League, che sarà il primo impegno ufficiale di un periodo che sarà caratterizzato infine dal Campionato del mondo in programma in Polonia e in Olanda dal 23 settembre al 15 ottobre.

Gennaro Groppa