Viterbo – Consum.it Apf Costone in campo domani

La Consum.it Apf Costone torna in campo domani sul campo di Viterbo ultima in classifica, a -4 dalle costoniane. La partita arriva a tre settimane di distanza dall’ultimo impegno dell’Apf, che ha visto rinviate le ultime due giornate per neve. “E’ una situazione molto insolita a cui non siamo abituati, stiamo cercando di adattarci – fa il punto Pierfrancesco Binella, allenatore della Consum.it –. Ci richiederà anche recuperi con tempi non ancora previsti. Ma abbiamo cercato di lavorare in maniera più possibile organizzata e continua”.

 

Ce n’è bisogno per uscire da una serie di sette sconfitte consecutive, nove nelle ultime dieci partite. “Se aumenta l’incertezza dei tempi, il fatto di fermarsi ci ha consentito materialmente di interrompere una serie di sconfitte, prendendoci il tempo per fare delle analisi – spiega Binella –. Abbiamo approfittato per modificare alcune cose e per cercare di superare i nostri limiti più evidenti. La difficoltà maggiore è che ci manca il riscontro del campo. E ora arrivano quelle partite che nel girone di andata sono state decisive al contrario, creando questa situazione di classifica”.

 

Nell’occasione, la sfida alla più diretta inseguitrice, Viterbo, diventa cruciale: “Nella situazione in cui siamo sono decisive tutte – conclude Binella –. Questa è la prima, ma anche dopo non avremo alternative, dobbiamo anche continuare. Dobbiamo esserne coscienti. Ma questa deve essere in ogni modo portata a casa per avere speranze che il campionato possa cambiare, altrimenti uno scenario probabile, quello dei playout, diventa sempre più certo”. Palla a due alle 19, dirigeranno l’incontro i signori Biagio Baccillieri e Giuseppe Scarfò di Reggio Calabria.