Venerdì 25 maggio la finalissima del torneo Giocacalcio in Contrada

Si giocherà venerdì 25 maggio (calcio d’inizio alle 18.50) a San Miniato la finalissima dell’8° Torneo Giocacalcio in Contrada, rassegna organizzata dal CSI di Siena in collaborazione con i Gruppi Piccoli delle 17 Contrade di Siena.

Saranno Tartuca e Drago a sfidarsi per la conquista del tradizionale torneo primaverile che pone di fronte i piccoli contradaioli della nostra città.

IL PERCORSO DELLE FINALISTE – I tartuchini avevano chiuso al secondo posto nel girone Nero, con 5 vittorie all’attivo, una in meno della capolista Torre. Cammino speculare per i piccoli del Drago, che con 18 punti si sono classificati secondi, dietro al Nicchio (21 punti), nel girone Bianco.

Ma i risultati delle semifinali hanno sconfessato i verdetti dei due gironi. Larga la vittoria della Tartuca sui nicchiaioli: 5-2. Un po’ più sofferto, invece, il trionfo dragaiolo ai danni della Torre: 2-1 il finale.

NON SOLO VINCITORI – Lo spirito della kermesse, però, prevede che a tutte le squadre sia consentito di disputare lo stesso numero di partite. Per questo, dopo le 7 partite dei due gironi, anche le squadre virtualmente tagliate fuori dalla lotta al primo posto si sono date battaglia per i piazzamenti dal 5° al 16° posto.

Andando in ordine, prima della finalissima di cui abbiamo già detto, Nicchio e Torre si contenderanno il 3° posto (ore 18, San Miniato, 25 maggio). Due giorni prima, all’Alberino si affronteranno alle 18 Selva e Bruco per il 7° posto, alle 18.50 Istrice e Leocorno per il 5° posto. Contemporaneamente, a San Miniato, si disputeranno Chiocciola-Civetta (ore 18) per l’11° posto e Oca-Valdimontone (ore 18.50) per il 9° posto. Lunedì 21 maggio, invece, il torneo nel torneo. Lupa, Pantera, Giraffa e Onda si sfideranno per la Coppa “La Cuffia”, trofeo simbolico riconosciuto alla squadra 13^ classificata.

LA FESTA FINALE – Sabato 26 maggio, poi, al campo di Vico Alto tutte le squadre si ritroveranno per la grande festa finale, nella quale saranno premiati i vincitori.

Questo il programma: alle 16 il ritrovo, alle 16.15 via ad una serie di incontri a squadre miste con mega-partita finale, alle 17.30 la merenda e a seguire la premiazione rivolta a tutte le società partecipanti.

Per maggiori info: www.csisiena.net.