Varela si presenta: “Il Siena potrà lottare per le prime posizioni”

“Credo che non sia follia dire che possiamo lottare per le prime posizioni”. Si è presentato con queste parole nella conferenza stampa di oggi pomeriggio Ignacio Varela, il nuovo attaccante uruguaiano di 30 anni del Siena. Ha grande esperienza in Italia e non solo: ha vestito le maglie di Palermo, Bari, Vicenza, Varese, Pisa, Ascoli prima di approdare al Penarol, ai Wanderers e al Nacional. Ora per lui ci sarà un’altra avventura nel Belpaese. “Contiamo sulle sue motivazioni e sulle sue qualità – ha detto Perinetti. – Siamo contenti che abbia scelto noi. E’ un calciatore duttile, che può essere schierato in più ruoli di attacco. Ha delle doti importanti a livello tecnico. Può sicuramente fare molto bene”.

Poi il direttore sportivo del Siena ha aggiunto che mancano solamente tre colpi per considerare concluso il calciomercato bianconero: un attaccante, un centrocampista e un terzino destro.

Ancora Varela: “Sono in una piazza importante – ha detto l’attaccante uruguaiano. – In Italia mi sono sempre trovato bene. Forse in passato mi è mancata un po’ la continuità, ma ora mi sento maturato”.

Intanto la Legapro ha ufficializzato gli orari delle gare delle prime tre giornate di campionato. La gara di esordio tra Siena e Vis Pesaro verrà giocata domenica 29 agosto al Rastrello alle 20,30. Alla seconda giornata il Siena andrà in trasferta a Teramo, il match sarà disputato domenica 5 settembre dalle ore 17,30.

Alla terza giornata il calendario propone il derby toscano tra Siena e Carrarese: squadre in campo domenica 12 settembre all’Artemio Franchi alle 17,30.