Valentini sulla Robur: ‘Tutti hanno fatto la loro parte’

Dopo una lunga maratona di nove ore in consiglio comunale al sindaco Bruno Valentini, intervistato dai giornalisti, viene chiesto un commento sulla situazione dell’Ac Siena: “Scusatemi – dice -, ma non so se nelle ultime ore ci sono stati degli sviluppi”.
Ma sviluppi importanti ci sono stati invece, come il Corriere di Siena ha riportato, nella giornata di giovedì. Di quelli parla il primo cittadino: “Credo che tutte le parti in causa abbiano fatto il massimo e tutto quello che dovevano fare per sbloccare una situazione non semplice. Se la trattativa è andata a buon fine si vede che anche il presidente Massimo Mezzaroma ha fatto quel passo in avanti che gli veniva richiesto dalla Banca Mps. Ma aspettiamo ancora l’ufficialità, quindi vedremo quello che accadrà fino a lunedì. Io sono soddisfatto di quello che è successo, anche se ribadisco che la situazione societaria rimane non semplice”.

Il sindaco poi parla anche degli impianti di Taverne d’Arbia e anche di quelli di San Miniato e si definisce “fiducioso” relativamente alla possibilità di portare a termine i lavori in entrambe le strutture.