Un’ottima Mens Sana trionfa a Biella

David Moss al tiro

ANGELICO BIELLA – MONTEPASCHI SIENA 56-81 (20-22; 26-39; 40-59)

ANGELICO: Jurak 5, Raspino 2, Laganà 6, Jaramaz 4, Mavunga 14, Chiacig 2, Chrysikopoulos 5, Brackins 6, Moore 2, Robinson 10, De Vico n.e, Ugnlietti n.e. All. Cancellieri.

MONTEPASCHI: Kasun 7, Brown 20, Carraretto 14, Rasic 8, Kangur 5, Sanikidze 2, Ress 7, Antonini n.e, Lechthaler, Janning 7, Hackett 4, Moss 7. All. Banchi.

 

La Mps espugna il Lauretana Biella Forum con il punteggio di 56-81, al termine di una gara sempre in controllo e che i biancoverdi hanno messo in ghiaccio con ampio anticipo sulla sirena finale.

 

Parte forte Bobby Brown, che segna da fuori ed innesca i compagni, soprattutto Kasun, che in avvio fa valere i suoi chili contro Mavunga, che però dall’altra parte prova a rendere pan per focaccia. I ragazzi di Cancellieri provano a tenere da un punto di vista fisico contro una squadra, sulla carta e non solo, superiore in tutti gli spot. Al primo mini-intervallo il punteggio vede gli ospito avanti 20-22, ma è nel secondo quarto che la Mps scappa via nel punteggio,stringendo le maglie difensive, schierando anche una zona che mette veramente in grande difficoltà l’attacco Biellese, che smette completamente si segnare e dall’altra parte i biancoverdi ne approfittano arrivando anche a +15 sul 24-39, prima del canestro impossibile di Brackins che manda le due squadre al riposo lungo sul 26-39.

 

Biella non rientra in campo con la faccia giusta ed allora per Siena è facile allungare ancora e mettere in ghiaccio la partita. Bobby Brown continua a martellare la retina e per l’Angelico è notte fonda, anche perché Massimo Cancellieri perde anche Brackins per infortunio. Finisce 56-81, per Siena è il quarto successo su 5 partite di campionato che vale il secondo posto in classifica alle spalle delle due battistrada Sassari e Varese.