Under 16 Mens Sana, un posto in finale

La pallavolo Under 16 Mens Sana ha la meglio sul Volley Sarteano e accede di diritto alla finale provinciale che si terrà il 12 febbraio a Colle Val d’Elsa. Con gli eloquenti parziali di 3-0 nel palazzetto di Viale Scalvo e di 3-1 nelle mura ospiti, le mensanine di Sara Barbagli e Mariangela Pascucci ottengono la qualificazione insieme alle campionesse in carica del CUS e alla P.G.S.P. Larghi Volley, quest’ultima chiamata a fare gli onori di casa durante la gara di domenica.

 

Nella quarta giornata del Campionato Provinciale, la terza divisione di Barbagli e Pascucci si impone per 3 a 0 contro il fanalino di coda Casole Volley. Con questa vittoria, le mensanine salgono a quota 6 punti, portandosi al secondo posto in classifica, insieme a CUS e Fomenta, alle spalle di PGSP Larghi Volley. Alla sesta giornata, l’ultima del girone d’andata, le bianco-verdi osserveranno un turno di riposo, per poi misurarsi nel derby contro il CUS.

 

Vittoria di misura anche per l’under 13 di Veronica Muzzi e Federico Girardi che, con il parziale di 2-1, si aggiudica lo scontro al vertice contro Colle Val d’Elsa e balza al primo posto in classifica. Prossimo turno martedì 14 febbraio al PalaGiannelli contro Castellina Scalo.

 

L’unica nota negativa di giornata arriva con la II divisione allenata da Cinzia Licari che perde 3-2 sul campo della diretta concorrente PGSP Largi Volley, in una partita dal rendimento altalenante come testimoniato dai parziali di 25/21, 25/21, 18/25, 23/25, 15/9. Tutto rimandato al prossimo turno che si giocherà il prossimo 19 febbraio contro la Polisportiva Asinalonga quando le mensanine prime in classifica a quota 10 punti cercheranno di prendere il largo sull’altra capolista CUS.