Under 14. USIC CERTALDO – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 44 – 53

CONSUM.IT COSTONE: Banchetti 2, Baroni 4, Bucciarelli 7, Cai 4, Cappelli 6, Ghelardini 13, Lai 2, Natale 2, Negrini 2, Santini 6, Valoriani 2, Zei 3.

Nel giro di appena 24 ore, la formazione Under 14 della Consum.it Costone coglie due importanti vittorie, la prima venerdì in trasferta a Certaldo, la seconda sabato tra le mura amiche del PalaOrlandi contro la Team Nova di Lastra a Signa. I ragazzi di coach Zanotti hanno saputo mettere a frutto l’intenso lavoro svolto in settimana durante le sedute di allenamento, basate soprattutto sul contropiede, tattica questa che i costoniani hanno saputo sfruttare adeguatamente, basando principalmente le loro azioni sulla velocità; tutto grazie anche all’attenta regia del play Ghelardini che in qualche maniera ha sopperito, sopratutto in occasione del confronto con la Virtus Certaldo, alle condizioni precarie di Bucciarelli, reduce da una forte influenza. Tutto più facile nel match casalingo contro Lastra a Signa, una gara questa controllata agilmente dai gialloverdi, nonostante l’assenza di Lorenzetti e Benini, che alla fine si sono imposti con il punteggio di 53-36; di fondamentale importanza il contributo dei lunghi Baroni e Cappelli, da sottolineare anche le prove di Cai e Santini. Prossimo impegno per i gialloverdi la partita casalinga contro Impruneta.

CONSUM.IT COSTONE SIENA – TEAM NOVA LASTRA SIGNA: 53 – 36

CONSUM.IT COSTONE: Ghelardini 7, Valoriani. Santini 10, Zei 2, Lai 4, Bucciarelli 5, Natale, Baroni 9, Negrini 6, Cappelli 8, Cai 2, Banchetti. All. Zanotti.

Matteo Cappelli – Lorenzo Valoriani