Una vittoria importante per la 1° squadra della “Pietro Larghi Volley”

Era ora che la 1° squadra della Pietro Larghi vincesse una partita con questo risultato.

E’ successo sabato scorso a Colle nel derby con i cugini di San Gimignano, che fra l’altro avevano fatto fino ad ora benissimo ed erano a quota 11 punti contro i 5 della formazione colligiana.

 

Tra le file bianco azzurre mancava anche capitan Alessandra Pupilli, ma la voglia di far bene ha sopperito pure a tale assenza e la squadra colligiana ha disputato davvero una buona gara.

 

Soprattutto il primo set nel quale le atlete di Giacomo Capannoli non hanno lasciato scampo alle avversarie e chiuso il set 25-13.

 

Nel secondo invece la partita si fa più equilibrata e le ragazze della Larghi hanno rivisto alcuni dei fantasmi delle ultime partite ma il tecnico bianco azzurro ha azzeccato prima il doppio cambio opposto palleggiatore che già da solo avrebbe chiuso il set se non ci fosse stato un clamoroso anche se forse unico errore arbitrale e poi il cambio decisivo mandando in battuta Alba Morandi che per l’ennesima volta si è dimostrata letale in questo fondamentale chiudendo il set su 27-25.

 

Si riparte nel terzo set ed è di nuovo equilibrio fino al 18 pari ma è li che torna fuori la voglia di risultato delle bianco azzurre e complici alcuni errori delle avversarie il set viene conquistato per 25-19.

 

Grande gioia sia fra le atlete, lo staff tecnico e anche sugli spalti dove si è respirato veramente un bel clima fra le due tifoserie.

 

Complimenti alle ragazze della Pietro Larghi visto che tutte hanno disputato un ottima gara – spiega il Presidente della Larghi, Roberto Pianigiani – e non sapremo scegliere la migliore. Facciamo invece complimenti personali ad una avversaria e cioè ad Angela Malcuori, anno 94 che tra le file della Larghi è cresciuta e che, tornata nella società di provenienza, ha disputato una buona gara anche se visibilmente emozionata”.